Congresso associazione ModoOrtesi a Capo Rizzuto

Nella meravigliosa Capo Rizzuto il 6 e 7 giugno si è svolto il congresso dell’associazione ModoOrtesi, che raggruppa Fisiatri, Ortopedici e Reumatologi di tutta Italia focalizzati sull’area ortesica: dal tronco, all’arto inferiore, al piede

Nella meravigliosa Capo Rizzuto il 6 e 7 giugno si è svolto il congresso dell’associazione ModoOrtesi, che raggruppa Fisiatri, Ortopedici e Reumatologi di tutta Italia focalizzati sull’area ortesica: dal tronco, all’arto inferiore, al piede.

Podartis è l’unica azienda nel panorama internazionale che collabora costantemente con alcune fra le più prestigiose università italiane ed estere.

Per il congresso abbiamo organizzato un work shop ed una relazione sul PIEDE REUMATICO col il Dr Buratto e il Dr Simonetti. Il progetto “Non Solo Farmaco” frutto di tre anni di studio e confronto, ha raccolto l’esperienza di un pannel di Fisiatri, Ortopedici, Reumatologi, oltre che a Podologi e Tecnici Ortopedici. Sono state affrontate le diverse problematiche che condizionano il cammino. Prima fra tutte il dolore causato dalle deformità alle dita e dall’alluce valgo e quando è consigliabile seguire un trattamento riabilitativo o optare per una soluzione chirurgica. Importantissimo, come sempre, il ruolo di scarpe Automodellanti e dei plantari per annullare il dolore. Il Dr Buratto e il Dr Simonetti hanno presentato le Flow Chart e il TRIAGE che permettono di definire il rischio di disabilità al cammino e i percorsi terapeutici ideali per migliorare la qualità di vita del paziente reumatico.