Dalla diagnosi alla cura, un approccio multidisciplinare

Il 5 ottobre a Treviso si è svolto uno dei CORSI più importanti sul piede reumatico: DALLA DIAGNOSI ALLA CURA, UN APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE

Il 5 ottobre a Treviso si è svolto uno dei CORSI più importanti sul piede reumatico: DALLA DIAGNOSI ALLA CURA, UN APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE. Il corso aveva l’obiettivo di consentire allo specialista la pianificazione di un corretto percorso diagnostico per il paziente reumatico in un’ottica multidisciplinare.

C’è stata molta adesione da parte dei professionisti, i partecipanti sono stati più di 100 fra medici, specialisti e infermieri.

Il corso è iniziato con l’inquadramento diagnostico, e ha affrontato poi in modo specifico il trattamento riabilitativo, conservativo e post-chirurgico. È proseguito con la valutazione biomeccanica del piede, la prescrizione dell’ortesi plantare e della calzatura terapeutica idonea e la scelta dell’eventuale opzione chirurgica. La parte pratica si è svolta con la valutazione di tre pazienti con discussione interattiva dei partecipanti. Teoria, discussioni e dimostrazioni dal vivo hanno tenuto acceso l’interesse dei partecipanti dall’inizio alla fine!

Presidente: Prof. A. Doria
Comitato scientifico: G. ArioliL. BertiC. Buratto