Il cammino: gold standard dell’attività motoria per adulto e senior

Il nostro nuovo ciclo di webinar. Scopri come l'Attività Fisica impatta il benessere e la riabilitazione post COVID nell'adulto e il senior e come approcciare questo nuovo momento

Dopo la serie di 10 webinar “L’esperto risponde”, siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo format di corso online, pensato appositamente per questo particolare momento storico con tema principale l’attività motoria.

IL CAMMINO
GOLD STANDARD DELL’ATTIVITÀ MOTORIA PER ADULTO E SENIOR

La promozione dell’attività motoria inizia con MUOVITI MUOVITI, un progetto nato tra la partnership di associazioni pazienti e società scientifiche quali: Happy Aeging, Anmar, Podopatia Diabetica e SIMFER insieme a Podartis.

Il confinamento prolungato vissuto negli ultimi mesi, ha avuto un impatto pesante sulla salute e forma fisica di anziani ed adulti in genere. Oggi, grazie al de-confinamento che finalmente ci stiamo accingendo ad affrontare, l’Attività Motoria prender ancor di più il ruolo di prima medicina, per il corpo e per la mente.

In quest’ottica, abbiamo pensato ad un ciclo di 4 seminari di formazione, con i quali andremo ad affrontare vari aspetti che interessano la pratica quotidiana di tutto il personale medico e paramedico:

  1. Le ortesi del piede per adulto e senior: scelta dei plantari e delle Scarpe terapeutiche in relazione a patologia, età ed attività fisica
  2. Il cammino del paziente sovrappeso ed obeso
  3. L’attività fisica post COVID
  4. La riabilitazione al cammino del paziente neurologico

IL COMITATO SCIENTIFICO

Saranno in collegamento con noi un panel di relatori di grande spicco, reputazione internazionale e significativa esperienza specifica. Il comitato scientifico sarà composto da:

  • Paolo Boldrini
  • Paolo Capodaglio
  • Giovanni Antonio Cecchia
  • Fabrizio Gervasoni

IL FORMAT

Per ogni corso, abbiamo pensato ad un format coinvolgente e formativo così composto:

  • 50 minuti di relazioni frontali tematiche
  • 40 minuti di casi clinici, discussi in maniera interattiva dagli ospiti

Sarà come sempre possibile intervenire in diretta con domande alle quali i nostri relatori cercheranno di rispondere live o per iscritto a fine corso.

Registrati gratuitamente

Non perdere l’occasione di registrarti subito, i posti sono limitati!

Tutti i nostri corsi andranno in onda dalle 17:30 alle 19:30.