Il primo corso Webinar Podartis. Un vero successo

Giovedì 19 marzo si è svolto il primo dei nostri Webinar online

All’ora prevista si sono connesse centinaia di persone per ascoltare e partecipare attivamente al corso sul Piede Diabetico tenuto dai relatori Prof. Carlo Caravaggi, Dr. Camillo Buratto e Dr. Daniele Simonetti. Ospite d’eccezione il Prof. Luigi Uccioli, esperto di piede diabetico e responsabile dell’Unità Piede Diabetico del Policlinico Universitario Tor Vergata di Roma.

Il confronto fra specialisti è ruotato attorno a temi a noi cari: la chirurgia del Piede diabetico, la Prevenzione primaria e secondaria e il trattamento della fase acuta, ma ha anche trattato la fisiopatologia e biomeccanica del piede diabetico, l’evidenza clinica delle scarpe terapeutiche e le caratteristiche di una scarpa ideale per il piede diabetico. È stato affrontato in modo dettagliato il trattamento ortesico (scarpe e plantari) in prevenzione e scarico delle lesioni.Il prof Uccioli rispondeva direttamente sia ai relatori che ai partecipanti via chat.

Il corso si è concluso con una discussione interattiva sui casi clinici, i partecipanti fra cui tantissimi tecnici podologi, clienti e medici, si sono dimostrati coinvolti e hanno posto davvero tantissime domande.

In definitiva possiamo affermare con fierezza che il primo dei nostri corsi Webinar è stato un vero successo.