Il primo dei quattro Webinar patrocinati da Simfer

Martedì Podartis ha dato il via al primo dei quattro Webinar che ruotano attorno al tema del cammino, patrocinati da SIMFER, Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa

Martedì 26 maggio Podartis ha dato il via al primo dei quattro Webinar che ruotano attorno al tema del cammino, patrocinati da SIMFER, Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa.

I relatori, coordinati dal Prof. Paolo Boldrini, hanno parlato di biomeccanica e delle ortesi del piede più adatte per l’adulto ed il senior.

È noto come l’avanzare dell’età coincida con una progressiva riduzione della mobilità. Dal banale alluce valgo, all’osteoporosi, a patologie croniche più importanti.

Proprio per questo è necessario improntare una strategia che permetta al paziente di continuare a fare attività fisica ed a muoversi nel modo più corretto, supportato dalla giusta protezione (plantari e scarpe terapeutiche) da valutare in relazione alla patologia, al peso, all’età e al tipo di attività fisica.

Il corso si è concluso con la presentazione di tre casi clinici di pazienti attivi affetti da patologia diabetica e tendinopatia.

Grande partecipazione da parte di medici, podologia e tecnici podologi. Podartis continua con successo la formazione a distanza!