Il primo Webinar pratico sulle tecniche di realizzazione dei plantari

Ieri, 8 maggio, il Webinar Podartis si è rivelato un vero e proprio corso pratico centrato su due delle possibili tecniche realizzative dei plantari su misura: la tecnica su calco e la tecnica diretta

Ieri, 8 maggio, il Webinar Podartis si è rivelato un vero e proprio corso pratico centrato su due delle possibili tecniche realizzative dei plantari su misura: la tecnica su calco e la tecnica diretta.

Il Dr. Buratto ha presentato i materiali Podartis e ha parlato della proficua collaborazione con due importanti aziende: Vibram e Podiatech. Aziende con le quali Podartis ha una partnership da anni e con le quali realizza i migliori materiali per plantari.

Il Dr. Fabio Fumei ha parlato del flow produttivo della tecnica su calco, evidenziando l’importanza di una completa valutazione clinica del paziente, capace di mettere in luce in maniera precisa il problema da risolvere. Il Dr. Fumei ha quindi illustrato i metodi: la presa misura (in semicarico e carico bipodalico) e la stilizzazione dell’impronta su schiuma.Il tecnico ortopedico Alberto Galli ha poi concluso la spiegazione, parlando della realizzazione e personalizzazione del calco in resina.

Nella seconda parte del corso, il tecnico Podartis Ivano Bianco ha dimostrato in LIVE la realizzazione di plantari con tecnica diretta.

Come sempre il corso è stato un vero successo. Centinaia di tecnici e professionisti del settore hanno partecipato attivamente con domande e osservazioni.