Il secondo corso Webinar. Il pubblico cresce ancora

Giovedì 26 marzo si è svolto il secondo dei nostri corsi Webinar, L’Esperto Risponde; il tema trattato è stato: Piede Reumatico, un approccio multidisciplinare

C’è stata ancora più partecipazione e ancora più interazione al corso di giovedì 26 marzo, eravamo in centinaia! Un grande gruppo connesso virtualmente che ha seguito con grande interesse gli specialisti in diverse discipline per parlare del Piede Reumatico e del suo trattamento.

Da anni Podartis sostiene un progetto importante che prevede un approccio multidisciplinare capace di coinvolgere tutti gli specialisti che trattano il piede reumatico: reumatologo, fisiatra, ortopedico, podologo, tecnico ortopedico e fisioterapista.

I relatori hanno affrontato e discusso temi importanti proprio in quest’ottica.

Il Prof.Leonardo Punzi ha parlato dell’approccio reumatologico, il Prof. Sandro Giannini ha trattato l’aspetto chirurgico del piede reumatico, il Dr Daniele Simonetti ha discusso la biomeccanica del piede reumatico, il Dr Camillo Buratto ha affrontato il tema della scarpa terapeutica ideale soffermandosi poi sul progetto Non Solo Farmaco e sul Triage Podartis, messo a punto proprio in una visione multidisciplinare. Infine la Dr.ssa Camilla Avagnina ha completato il quadro con l’approccio del podologo al piede reumatico.

Il corso si è concluso con i Casi Clinici e una discussione interattiva. Un vero successo da tutti i punti di vista.