Podartis a Venezia per il convegno sul piede

Un nuovo evento nella prestigiosa sede Ospedale San Giovanni e Paolo di Venezia il 27 ottobre

Il prof Punzicattedratico di Reumatologia della Università di PD, ha organizzato un nuovo evento nella prestigiosa sede Ospedale San Giovanni e Paolo di Venezia il 27 ottobre.

Il Focus quest’anno è stato il Piede, con l’obiettivo di sensibilizzare sulle complicanze di questo “organo” spesso trascurato, ma che interessa e condiziona negativamente il cammino di molti malati reumatici. Relatori Illustri internisti come il prof Todesco o Scarpa, assieme a specialisti riabilitatori e Biomeccanici, come il prof Maniero.

Il dr Buratto ha illustrato il Progetto NON SOLO FARMACO, frutto di due anni di lavoro ha coinvolto reumatologi, fisiatri, ortopedici, Podologi e Tecnici, ha come scopo di creare un approccio multidisciplinare, con attenzione al ruolo delle scarpe automodellanti che alloggiando le deformità tolgono il dolore.

In collaborazione con l’ANMAR, associazione malati reumatici è stato presentato il libretto divulgativo “Stop al Dolore” che da informazioni di base sulle patologie e sul trattamento ortesico.