Podartis al 12° Congrès National de l’Orthopédie Orthèse

Podartis ha partecipato al 12° CONGRÈS NATIONAL DE L’ORTHOPÉDIE ORTHÈSE

Podartis ha partecipato al 12° CONGRÈS NATIONAL DE L’ORTHOPÉDIE ORTHÈSE, che si è tenuto a Parigi nei giorni del 5 e 6 novembre.

Al Congresso è stato presentato in particolar modo il concetto di attività fisica adattata alle diverse esigenze/patologie. Il Dr Buratto ha tenuto una presentazione dal titolo: Activité Physique Protegée pour les Seniors / Attività fisica protetta per gli junior senior

L’intervento ha illustrato i benefici dell’attività fisica per tutti, in quanto considerata prima medicina ormai a livello globale. Per coloro però che presentano dei rischi (piede diabetico, problemi reumatici, di obesità, oppure semplicemente quando si passa la soglia dei 50-55 anni, o si soffre di alluce valgo o rigidità articolare..) è molto importante che il movimento venga svolto in totale sicurezza e di conseguenza con i giusti strumenti.

Sono state quindi presentate le scarpe, i plantari e le calze che permettono di svolgere attività fisica in totale sicurezza ed in modo adattato ad ogni problematica / necessità. Grande successo è stato riscosso dalle nostre soluzioni per l’attività fisica, in particolar modo molta attenzione è stata riservata alla scarpa terapeutica sportiva IRON con calzata XL.