Podartis Diabetes Marathon Run 2017

Il 9 aprile si è svolta la Diabetes Marathon Run 2017

Il 9 aprile si è svolta la Diabetes Marathon Run 2017.

Per il secondo anno Podartis ha deciso di sostenere un evento importante legato al diabete organizzato dall’associazione Diabete Romagna. Per dar voce a tutti coloro che credono che il movimento sia una delle cure più importanti per il corpo e per la mente. Il percorso di gara è stato mantenuto sulle distanze di 10 e 21 Km e ha visto come protagonisti molti atleti agonistici provenienti da tutto il territorio italiano.

Per gli amatori di camminate e passeggiate in compagnia, oltre ai 10 Km, c’era un percorso di 7,5 km che in questi anni ha incentivato la partecipazione di molte famiglie e gruppi. Per gli amanti della Cultura invece è stato possibile percorrere un itinerario di circa 5 Km attraverso le vie e i luoghi in cui il poeta Dante Alighieri dimorò nel ‘300, in compagnia di una guida turistica, di letture e rievocazioni, che ha permesso di scoprire monumenti, luoghi e scorci della città insoliti e pieni di fascino. La Podartis Diabetes Marathon Run da quest’anno è entrata a far parte del Circuito 21Km “A spasso con Dante” insieme alle città di Firenze, Ravenna e Verona.

La Podartis Diabetes Marathon Run ha visto la partecipazione di più di 4500 persone, il ricavato andrà in beneficenza per aiutare la vita di tanti bambini diabetici.