Podartis insieme a Hemove Onlus

Venerdì 20 settembre eravamo a Venezia, all’Ospedale San Giovanni, insieme all’Associazione Hemove, la Onlus che si occupa di malattie reumatiche e delle disabilità ad esse correlate

Venerdì 20 settembre eravamo a Venezia, all’Ospedale San Giovanni, insieme all’Associazione Hemove, la Onlus che si occupa di malattie reumatiche e delle disabilità ad esse correlate. L’evento è stato organizzato per i cittadini con lo scopo di promuovere l’attività fisica come parte integrante delle cure.

Il Presidente dell’associazione, Prof. Leonardo Punzi, ha introdotto l’intervento del Dr Camillo Buratto, presidente Podartis, parlando della problematica del piede reumatico e del ruolo delle scarpe automodellanti.

È noto come il piede sia fortemente coinvolto nelle malattie reumatiche e l’intervento del Dr Buratto ha ruotato attorno al tema centrale delle ricerca scientifica Podartis, (il Triage Reumatico) e di come le scarpe Podartis, grazie alla tomaia automodellante, evitino pericolosi sfregamenti. Le soluzioni studiate da Podartis hanno raggiunto l’obiettivo di togliere il dolore al paziente reumatico, passo dopo passo.