Un nuovo evento Podartis per ortopedici e fisiatri

Sotto l’egida dell’USSL 2 di Treviso, è stato affidato al team ricerca Podartis il compito di fare un corso di aggiornamento sulle Ortesi

Si è svolto un nuovo evento molto importante presso la nuova sede PODartis.

Sotto l’egida dell’USSL 2 di Treviso, è stato affidato al team ricerca Podartis il compito di fare un corso di aggiornamento sulle Ortesi. Abbiamo presentato le prime linee guida sul trattamento multidisciplinare sul piede reumatico ad ortopedici e Fisiatri degli ospedali di Treviso, Castelfranco, Conegliano, Oderzo, Montebelluna e Vittorio Veneto.

Il Dr Simonetti, parte del pannel di esperti, ha presentato le Flow Chart che permettono di definire il rischio di disabilità al cammino e di identificare i percorsi terapeutici ideali. Protagonisti assoluti plantari e scarpe automodellanti, vere soluzioni per alloggiare dita a martello e alluce valgo e per questo di annullare il dolore durante il cammino.

Il Dr Buratto appena tornato dal congresso mondiale sul piede diabetico di The Hague ha riproposto il tema del workshop organizzato in Olanda: “Prevenire le riulcerazioni. L’ OMS inserisce le scarpe terapeutiche tra i 50 ausili che più migliorano la vita dei pazienti”.