Perfect Fitting

Perfect Fitting è la soluzione “su misura”

Il piede a rischio necessita delle calzature che permettano di alloggiare le deformità evitando sfregamenti dolorosi, come previsto anche dalle linee guida internazionali IDF. La soluzione su misura è un rimedio che comporta notevoli costi per la persona e richiede del tempo tecnico per la produzione.

Podartis ha sviluppato il concetto di Perfect Fitting e lo ha applicato ad una gamma di prodotti subito disponibili, veloci, efficaci e clinicamente testati, nel rispetto delle linee guida IDF.

Con il Perfect Fitting si ottiene lo stesso grado di adattamento che si otterrebbe indossando un prodotto su misura, con il vantaggio in termini di risparmio economico e di tempo, garantendo la tempestività di cura del piede difficile.

Gli elementi tecnici che contraddistinguono il perfect fitting sono le tecnologie automodellanti, tra cui il Flexpell®, e l’ampia disponibilità di calzate.

Perfect Fitting è la scelta delle calzate

La calzata è un valore che cresce in rapporto alla misura della circonferenza del piede attorno alle teste metatarsali.

Podartis ha sviluppato modelli di calzature che comprendono un range di calzate dalla 11 alla 18 e che permettono quindi di alloggiare piedi di tutti i tipi, anche con l’inserimento di un plantare. A valori più elevati di calzata corrisponde un aumento dell’altezza della punta (toe box) sia una dima più larga (template).

Perfect Fitting è la scarpa che si modella

Il perfect fitting si completa con la capacità della scarpa di seguire l’anatomia del piede che, a seconda del tipo di materiale impiegato, sfrutta la tecnologia automodellante o termoformabile.

Flexpell® è il materiale per la tomaia automodellante più performante. È un materiale brevettato da Podartis talmente performante che si adatta come un guanto alle deformità del piede eliminando il dolore dovuto ai continui sfregamenti durante le fasi del passo, dando immediatamente una condizione di benessere.

La tecnologia termoformabile permette al tecnico di eseguire delle lavorazioni con scarichi permanenti per contenere le deformità. Il processo prevede l’utilizzo del termosoffiatore che ammorbidisce una zona della tomaia, successivamente delle speciali pinze ne modificano la forma per adattare il materiale all’anatomia del piede.