Suola Timing Rocker®

Alla base del design della suola si concentrano anni di studi scientifici con l’obiettivo di rendere la camminata il più naturale possibile, rimuovendo la sensazione di fatica e riducendo picchi di pressione e stress articolari che il piede subisce in tutte le fasi del cammino.

La suola biomeccanica Timing Rocker anticipa la fase di propulsione, migliorando il rotolamento del passo e restituendogli la sua naturalità.

Podartis, con l’obiettivo di garantire una corretta prescrizione secondo gli standard medici internazionali e per migliorare la qualità della vita a tutti coloro che hanno dolore ai piedi, sviluppa prodotti che prevedono tre tipologie di Rocker: flessibile, semirigido, rigido.

Le tipologie di Timing Rocker

Flessibile

La suola biomeccanica flessibile Podartis è stata studiata per tutte le persone con lievi dolori ai piedi o che necessitano di stabilità e di equilibrio. Questa suola, rispetto ad una suola normale, protegge le articolazioni del piede durante le fasi del passo e garantisce una performante ridistribuzione delle pressioni, riducendo il rischio di caduta.

Semirigida

La suola biomeccanica semirigida Podartis riproduce il timing naturale del passo, garantendo così una “smooth transition” che agevola la camminata, specialmente delle persone con rigidità articolare. Studiata e testata per le persone con dolore ai piedi, riduce le pressioni all’avampiede di oltre il 30%.

Rigida

La suola biomeccanica rigida è stata studiata appositamente per proteggere pazienti che abbiano la necessità di minimizzare la pressione plantare (testato di oltre il 50% rispetto ad una calzatura normale). La conformazione della suola dona inoltre una miglior propulsione e rotolamento del passo.