L’esperto risponde: Il piede reumatico, approccio multidisciplinare

Il Professor Sandro Giannini, insieme al Prof. Leonardo Punzi, al Dr. Camillo Buratto, al Dr. Daniele Simonetti e alla Dr.ssa Camilla Avagnina, affrontano le tematiche della fisiopatologia del piede reumatico, della sua biomeccanica per arrivare alla soluzione ortesica migliore. A conclusione un’analisi di casi clinici con discussione interattiva.

Relatori

  • Prof. Sandro Giannini: Professore ordinario di Ortopedia e Traumatologia e di Medicina Fisica presso l’Università di Bologna dal 1989 e direttore della Clinica I presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli e del Laboratorio di Gait Analysis.
  • Prof.Leonardo Punzi: Professore presso il dipartimento di medicina dell’Università degli studi di Padova. Specialista in reumatologia, opera presso la Clinica Diaz.
  • Dr. Daniele Simonetti: Podologo, posturologo e specialista nella cura del piede diabetico. Podologo sportivo presso UC Sampdoria, AC Milan (settore giovanile), pallacanestro Olimpia Milano.
  • Dr. Camillo Buratto: CEO e responsabile ricerca e sviluppo in Podartis. Studia il trattamento ortesico del piede diabetico da più di 30 anni.
  • Dr.ssa Camilla Avagnina: Podologa e Dottoranda in Medicina e ricerca traslazionale. Specializzata in chirurgia minimamente invasiva del piede.